Biografia

Chi Sono


BIOGRAFIA

Sono Mirella Buosi, vorrei rallegrare i tuoi occhi e la tua anima con i miei colori e la mia fantasia: se quello che intravedi muove qualcosa nel tuo cuore vieni a conoscermi…
Mirella vive con la sua famiglia in un paesino vicino a Venezia… Fin da piccolissima prova una forte passione per il disegno e per tutti i colori che le capitano a tiro… Tuttavia la voglia di diventare stilista o fumettista (è appassionata di anime) rimane rinchiusa in una scuola di ragioneria pressoché imposta.

La vita la porterà a lavorare in fabbrica e come dimostratrice porta a porta, ma nel suo cassetto non mancano mai matite, pennarelli e pastelli… non se ne vuole separare a nessun costo. In cuor suo sente che sono una parte di lei.

Poi improvvisamente, all’inizio del 2015, l’arte ritorna a far parte della sua esistenza prepotentemente. Inizia a frequentare corsi on-line appassionandosi al mixed media art e all’art journaling.

Ed eccola qui con tutta la sua voglia di creare. La passione e la determinazione di una donna ancora capace, di inseguire i suoi sogni. Caparbia, forte e determinata non si arrende mai… se ci crede sa di poter riuscire in ciò a cui tiene.

Inizialmente le sue opere sono ricche di magia e mistero. Le sue creature escono da mondi fantastici. Gli stessi mondi in cui lei stessa si rifugiava da piccola nei momenti difficili… disegna le creature che la fantasia le ha mandato per accompagnarla fuori dal buio. Le sue mani, quando iniziano un’opera, non riescono a staccarsi dal dipinto fino a quando, una volta terminato, viene attraversata da un senso di euforia e di pace.

Oggi si esprime sia attraverso il figurativo che sazia la sua voglia di perfezionismo sia con l’astratto dove lascia libero sfogo alle sue emozioni. Oltre alle tele crea Libri d’Artista ed è impegnata in diversi progetti di Mail-Art.

Ad ottobre 2015 fa il suo esordio come autrice di una rubrica d’Arte sul portale di Parlare d’Altro, gestito da un’organizzazione no-profit.

Da settembre 2016 affianca i Maestri Ivan Tonianto e Ornella Luvisotto nel corso di disegno e pittura per bambini che si svolge presso l’Associazione Culturale Atelier dell’Artista di Motta di Livenza (TV), della quale, da dicembre 2016, è anche Vicepresidente.

mirelefay, biografia, Mirella Buosi Artista Veneto Pittrice

Formazione Artistica


Sono autodidatta.

Per iniziarmi all’arte ho seguito corsi on-line delle seguenti artiste: Tamara Laporte, Jamie Dougherty, Jodi Ohl, Kelly Berkey, Donna Downey, Megan K. Suarez, Jane Davenport, Andrea Gomoll, Jenny Lee Wentworth, Ursula Wollenberg, Alisa Burke, Ivette Newport.

Dalla fine del 2015 seguo un corso presso l’Associazione Culturale l’Atelier dell’Artista di Motta di Livenza TV seguita dai maestri Ivan Toninato e Ornella Luvj.

Per visualizzare gli eventi ai quali ho partecipato clicca QUI.

Per visualizzare i premi ed i riconoscimenti ottenuti clicca QUI.

Novità


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *