mirelefay, mixed media, penelope, volto, donna, dea
Penelope
4 maggio 2015
mirelefay, fiori, mixed media, gina, viola, lilla
Fiori Spezzati
19 maggio 2015

Donna è Coraggio

mirelefay, mixed media, volto, donna, colore, donna

Descrizione Opera

Donna è Coraggio. Spesso nella mia vita ci sono stati periodi bui… spesso mi sono trovata con le spalle al muro. Incapace di muovermi. Bloccata e schiacciata dalla vita che ti mette alla prova. Spesso mi sono ritrovata a terra distrutta, piangente, con l’anima dolorante piena di sofferenza per un esistenza che non era quella che volevo. E poi, all’improvviso, dentro di me ho sentito una forza, un richiamo, un amore forte che si espande. Ed ho iniziato a risalire dall’oscurità. Ho ritrovato in me il coraggio che sembrava svanito. Perchè è proprio nei momenti più difficili che noi donne tiriamo fuori il meglio. La nostra forza si mostra. Non come violenza, non per opprimere, ma per rinascere ed elevarci ad uno stadio di vita migliore. Il Coraggio delle donne sta tutto li. siamo capaci di portare pesi enormi senza mai arrenderci. Siamo in grado di cogliere le sfumature più nascoste dell’amore per la vita.
Non ha un nome questa mia creatura. Lei però guarda dritta davanti a se… sa che la vita può metterla di fronte mille ostacoli, mille bolle, mille sfere, mille illusioni… ma lei sa che ciò che cerca è felicità.
Potrebbe chiamarsi Mire, ma potrebbe chiamarsi anche Marika, Katia… oppure Ilenia, Elisa, Kety o ancora Valentina… potrebbe avere molti nomi… magari anche il tuo… I nomi di donne coraggiose che hanno tutta la mia stima… Allargo la mia anima e vi abbraccio tutte amiche mie… Che il nostro coraggio ci porti quell’amore che meritiamo…

Con questa opera ho vinto l’evento su Facebook “Una domenica… d’artista” organizzato dal gruppo Facebook “Donna&Arte”. Per visitare il gruppo clicca QUI.

Specidiche opera DONNA E’ CORAGGIO

Dipinto su pannello di legno 33x34x1,8 cm.

Il pezzo è stato fatto a mano libera. Realizzato con Tecnica Mista (acrilici, carta da disegno, matita in grafite, gesso, timbri, ink pad, carta da collage, matte medium, carta velina, francobolli, pannello in legno).

Articolo non in Vendita

Ispirato da una lezione di Jodi Ohl (www.sweetrepeats.blogspot.it).

mirelefay, mixed media, volto, donna, sfere

mirelefay, mixed media, occhio, particolare, donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *