Descrizione Opera
Fiori Spezzati. La fantasia non trova più spazio per espandersi. Oggi non devi più uscire in cerca di ispirazione. Oggi la fantasia è catturata nella rete. Schiacciata dalla troppa conoscenza. Ma quanto è bello guardare un bimbo che dipinge un fiore… il fiore che nasce nella sua mente… Ecco che l’arte libera questa forza… ci fa tornare bambini e come bambini si dipinge l’istinto. E l’istinto è l’arte in tutta la sua purezza.
Ecco dei fiori per una persona speciale…. una persona che fiorisce ogni giorno da 90 anni! Questa tela la ho realizzata per la mia cara zietta…
La sua è stata una vita intensa… rimasta senza papà da giovanissima ha dovuto andare a vivere da zii a Roma perchè la madre non riusciva a mantenere tutti i figli… erano 7 fratelli!!! Ha vissuto molti anni nella Capitale… fino a considerarsi vera e propria romana! Non si è mai sposata e non ha mai avuto figli, ma di bambini ne ha cresciuti tanti lo stesso! Per un periodo ha vissuto a Bologna ed ora ha deciso di passare la sua vecchiaia qui in Veneto accanto alla sua famiglia. Donna forte, determinata, coraggiosa ed instancabile… sforna ancora pasticci, tortellini, torte e tagliatelle per tutti i suoi nipoti…
Per festeggiare i suoi 90 anni ho creato questi fiori con i toni del lilla… il suo colore preferito.
Tanti auguri Zia Gina! Ti voglio bene!
Specifiche Opera FIORI SPEZZATI
Dipinto su tela 20x35x2 cm.
Il pezzo è stato fatto a mano libera. Realizzato con Tecnica Mista (acrilici, carboncino, tela di cotone).