mirelefay, priscilla, mixed media, fata, farfalla, ali, biimba
Priscilla – Le Fate che salvano i Bimbi
2 ottobre 2015
storie, mirelefay, mixed media, storia, pace, mire le fay
Storie di Sangue e Generali
1 novembre 2015

Mixed Media DANTE

mirelefay, mixed media, III bilia, mixed, dante, libro, artista

Descrizione Opera

Mixed Media Dante. Il libro vuole essere un saggio illustrato, a mia interpretazione, dell’Inferno de “La Divina Commedia” di Dante Alighieri; L’opera che più amo di questo illustre uomo italiano. Quindi mi sono ispirata a personaggi attuali reinserendoli nel contesto infernale. Caronte è un barbone, Paolo e Francesca due amanti dei giorni nostri, Beatrice un personaggio di una serie televisiva e via così. Il testo scritto secoli or sono è ancora attuale. per questo motivo ho usato soggetti odierni. Il libro è strato creato unendo pagine di cotone cucite insieme e poi dipinte a mano.

Articolo non in Vendita

 

Specifiche Opera MIXED MEDIA DANTE

Libro d’Artista (libro chiuso) 31×43 cm.

Il pezzo è stato fatto a mano libera, è originale e unico. Realizzato con Tecnica Mista (acrilici, pennarelli acrilici, stoffa di cotone, filo, gesso, matita in grafite, acqua, timbri, inchiostri, texture pasta, stencil).

 

Questa mia opera è stata premiata ed è entrata a far parte dell’archivio Nabila Fluxus alla III Edizione di BILA (Biennale Internazionale del Libro d’Artista Treviso – Regione Veneto) per ulteriori indormazioni su questa manifestazione clicca QUI.

Attualmente l’opera è stata acquisita dall’Archivio Biblioteca internazionale del libro d’Artista Nabila Fluxus di Treviso come dono. Per visionare tutte le opere presenti in archivio clicca QUI.

mirelefay, mixedmedia, libro, dante, locandina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *