mirelefay, reagire, violenza, donna, opera, mixed media
(VALE) la pena di REagire
14 aprile 2016
mirelefay, mixed media, piccolo fiume, indiano, bambino, innocenza, malinconia
Piccolo Fiume
17 aprile 2016

Oro Bianco – Inno alla donazione del Latte Materno

mirelefay, oro bianco, allattamento, mixed media, bambino, latte, oro

Articolo non in Vendita

 Oro Bianco – Inno alla donazione del Latte Materno

Oro Bianco – Inno alla donazione del Latte Materno. Non sei mio figlio, non sono tua madre. Sei figlio del Mondo e io sono la madre del Mondo. Non sei tu e non sono io. Siamo il Mondo. Perché, qualunque sia il colore della pelle, il latte di mamma è sempre bianco. Il primo dono che un uomo riceve, è nutrimento e linfa di vita. E’ un regalo prezioso che la natura ha fatto alle donne. E’ magia su tutte le magie: solo una donna può trasformare il cibo in oro… oro bianco latte, fonte di vita; alchimia sublime. Eterna benedizione d’Amore. Tu bevi sereno, figlio non mio, il mio piacere arriverà al culmine nel vederti sazio. Dalla tua bocca un’ultima goccia d’Amore scende fino al mio cuore. Silenziosa come una lacrima versata per tutti i bimbi morti di fame.

Quando i miei gemellini sono nati erano piccolissimi… 1980 gr e 2380 gr. Erano nati prematuri. Non riuscivano ad attaccarsi al mio seno. Avevo letto tanto sul potere incredibile del latte materno… in certi casi nei bimbi in questa condizione, si può presentare una malattia gravissima che lacera l’apparato digerente dei neonati. Il latte materno con il suo fortissimo potere cicatrizzante, ad esempio, può aiutare nella prevenzione e nella risoluzione di questa patologia. E questo era solo uno dei molteplici aspetti per cui non esitai di firmare le carte prima del parto che autorizzavano l’uso del latte materno donato. Si, fortunatamente, ho partorito in un’Ospedale “Amico del Bambino”… con una banca interna del latte materno. La mia montata lattea è arrivata tardi… e loro, nel frattempo, hanno avuto questo dono prezioso. Ma il racconto non finisce qui… non solo ho avuto il regalo di allattare contemporaneamente due gemellini… la mia esperienza è andata oltre. Come avevo ricevuto, ora, avevo la possibilità di ricambiare. Non so per quale incredibile forza della natura sono arrivata a produrre latte in quantità incredibili… avrei potuto sfamare 4 bambini insieme. Producevo 3 litri di latte al giorno. E quel latte in più lo ho donato. Con questa mia opera vorrei incentivare le mamme alla donazione del latte materno che avanzano. Non buttatelo via… è troppo prezioso… ci sono bambini che ne hanno bisogno… Per accedere al sito dove troverete tutte le indicazioni per poterlo fare clicca qui e per l’elenco degli Ospedali amici dei Bambini clicca qui.

Specifiche Opera ORO BIANCO – INNO ALLA DONAZIONE DEL LATTE MATERNO

Dipinto su tela 70x50x2 cm.

Il pezzo è stato fatto a mano libera, è originale e unico. Realizzato con Tecnica Mista (gesso bianco e trasparente, matita in grafite, acrilici, tela in cotone, acqua).

Opera realizzata come allieva dell’Associazione Culturale Atelier dell’Artista di Motta di Livenza (TV), seguita dai maestri Ivan Toninato e Ornella Luvj.

Con questa mia opera ho vinto il primo premio al 4° Concorso di Pittura della Festa di San Marco a Fossalta Maggiore – Chiarano TV, con il tema “Mosaico Multiculturale”, per maggiori informazioni clicca QUI.

mirelefay, allattamento, mixed media, bambino, latte, oro

mirelefay, allattamento, mixed media, bambino, latte, oro

mirelefay, allattamento, mixed media, bambino, latte, oro

mirelefay, allattamento, mixed media, bambino, latte, oro

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *