mirelefay, mixed media, III bilia, mixed, dante, libro, artista
Mixed Media DANTE
10 ottobre 2015
mirelefay, aiyana, mixed media, face, volto, nera
Aiyana – Fiore Eterno
21 dicembre 2015

Storie di Sangue e Generali

storie, mirelefay, mixed media, storia, pace, mire le fay

Descrizione Opera

Storie di Sangue e Generali. Voglio solo dire che la guerra è fatta da persone verso altre persone. Nonostante tutto il nostro progresso e tutta la nostra intelligenza, ancora oggi, non siamo riusciti a fare a meno delle guerre. Ancora oggi la gente continua a morire per mano di altra gente. Con questo mio dipinto voglio solo ricordare questo. Ho dipinto il Generale Cadorna perché è stato uno dei personaggi più discussi della prima guerra mondiale… Io non voglio giudicare… non spetta a me… Solo muovere in chi mi segue una riflessione: a volte penso all’immenso dono che ho avuto nel nascere in questa epoca ed in questo Stato… nonostante tutte le difficoltà e nonostante tutti i difetti… sono certa che in altri Stati e in altri tempi non sarei sopravvissuta molto… o di certo il mio cuore sarebbe stato sottoposto a troppo dolore…

Specifiche Opera STORIE DI SANGUE E GENERALI

Dipinto su carta acquarello 35,5×25,4 cm.

Il pezzo è stato fatto a mano libera, è originale ed unico. Realizzato con Tecnica Mista (carta acquarello, carboncino, acrilici, acqua).

Articolo non in Vendita

Questa mia opera fa parte di un progetto di mail-art ed è in mostra fino al 22 novembre 2015 presso il Comune di Sant’Oreste – Museo Palazzo Caccia – Museo Naturalistico del Monte Soratte – Pinacoteca. Pacifica – Mente, Arte e mentalità di Pace, 1915 – 2015: un secolo di Guerre – V edizione.

“Si affronta nel 2015 il tema della guerra non come commemorazione di un qualcosa di lontano e non più attuale. La pace è ancora un bene minacciato. La guerra porta distruzione azzerando la civiltà e la cultura. L’arte ha il dono di poter parlare un linguaggio universale superando qualsiasi tipo di barriera. La finalità della mostra è di sottolineare il connubio arte/pace. L’arte come veicolo, espressione del sapere, si rivela il vaccino contro la furia distruttrice. La mostra è organizzata da Tiziana Todi in collaborazione con MailArtMeetingArchives di Anna Boschi di Bologna, Daniele Brandani – boraArte – Bologna.con l’Associazione Culturale E.ART di Civitanova Marche, con il Comune di Sant’Oreste, con la Proloco di Sant’Oreste.” Alessandra Gatti

 

mirelefay, mixedmedia, generale, guerra, pace

 

mirelefay, mixedmedia, generale, guerra, pace

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *